Complementi d'arredo in cucina

Le nostre abitudini continuano a cambiare, seguono il progresso, mutano in funzione delle esigenze e dell’estetica contemporanea. L’ambiente cucina nel tempo ha cambiato ruolo, diventando elemento cardine della ricerca stilistica moderna. I particolari che compongono l’interior design sembrerebbero di facile scelta e molte volte vengono trascurati, prestando attenzione a cose che non vanno ad influenzare l’effetto finale.Colore, materia, funzionalità, sono le caratteristiche degli elementi utilizzati nel vivere quotidiano, come bicchieri, piatti, utensili per la preparazione di cibi, studiati da professionisti del settore per renderli accattivanti e versatiliIl design contemporaneo propone la sintesi della forma esaltata dall'impiego di materiali come il cristallo , la ceramica, e l’essenzialità dell’allumino, in grado di soddisfare i gusti esigenti e raffinati della committenza.

Read more

Interni B/N

Il bianco e il nero sono da sempre il connubio cromatico adatto a rappresentare l’eleganza e  il fascino di uno stile senza tempo. Questa associazione cromatica appartiene al design minimalista che  rievoca i grandi classici , elementi cromatici molto eleganti da soli, ma impareggiabili e molto utilizzati insieme. A voler essere precisi, il nero, il bianco e il grigio non sono colori veri e propri. Queste tinte neutre appartengono da sempre al design più ricercato, questo connubio crea equilibrio e impatto allo stesso tempo. La scelta del colore più adatto deve vivere nella materia ed essere realizzata con un prodotto che esprima al massimo le sue potenzialità, garantendone l’affidabilità nel tempo.

Read more

Pavimenti autoadesivi? …Moquette in PVC.

L’innovazione tecnologica, il design, la ricerca dell’estetica portano sul mercato la moquette vinilica, il rivestimento  che rappresenta l’essenza del  minimale. Il pavimento vinilico è composto da materiali ecocompatibili e resistenti al fuoco, si ricava dal cloruro di vinile con l’aggiunta di sostanze plastiche che gli conferiscono elasticità  una caratteristica che lo rende leggero e destinato a durare nel tempo. In commercio esistono infinite finiture di pavimentazioni viniliche  in grado rispondere ad ogni esigenza estetica, effetto legno, pietra, tessuto.

Read more

Choice of style

 

Shabby – chic

Commemorates the magic of the past, through the reuse of old furniture or parts of 

them giving new functions to the design.

 

Read more